Iscrizioni 2023-24

openday

Si comunica che il MIUR ha pubblicato la Nota n°33071 del 30 novembre 2022 con la quale ha definito le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2023/2024.

Scadenze

Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia (nuova iscrizione e/o riconferma) e primaria potranno essere presentate tra le ore 8:00 del 9 gennaio 2023 e le ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Iscrizioni Scuola Primaria

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line accedendo al servizio “Iscrizioni online” disponibile sul sito del MIUR.

A partire dalle ore 09.00 del 19 Dicembre 2022 i genitori potranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

Fatta la registrazione, a partire dalle ore 08.00 del 09 Gennaio 2023, sarà possibile compilare ed inviare la domanda di iscrizione. Il sistema "Iscrizioni on line" avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l'iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web. L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Iscrizioni Scuola Infanzia

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si dovranno effettuare inviando il modulo di iscrizione, che sarà pubblicato nella giornata precedente all'inizio delle iscrizioni, debitamente compilato e firmato all’indirizzo mail ssee05200q@istruzione.it .